I PROFESSIONISTI


avv. Germano Berteotti - Patrocinante in Cassazione

Avvocato

AREE DI ATTIVITA’:

- Diritto civile (famiglia, successioni, diritti reali, locazioni e condominio, obbligazioni e contratti, recupero crediti, risarcimento danni)
- Diritto commerciale
- Diritto bancario
- Diritto delle procedure concorsuali

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna, nel maggio 1983.
Fondatore e titolare dello Studio, è stato Giudice Conciliatore del Comune di Rovereto (1989-1995), Presidente della Camera civile dei Fori di Trento e Rovereto (2004-2007) e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto (2008-2012).
Ha svolto le funzioni di Curatore Fallimentare, Commissario giudiziale e Liquidatore giudiziale, presso il Tribunale di Rovereto.
E’ stato Arbitro e Presidente di Collegi arbitrali, in materia di diritto civile e commerciale.
Ha partecipato al corso per Mediatore forense (2011).
Ha frequentato il 102° Corso A.U.C., presso la Scuola di Fanteria e Cavalleria a Cesano (Roma), e prestato servizio quale Sottotenente cpl, presso il 52° Battaglione F. Arr. “Cacciatori delle Alpi” a Cividale del Friuli (1981-1982).
Nominato Cavaliere al Merito della Repubblica nel dicembre 2008, è stato Presidente dell’Azienda per il Turismo di Rovereto e Vallagarina (2012-2015), nonché Consigliere d’Amministrazione di società pubbliche e private. 
E’ socio del Rotary Club Riva del Garda (TN), di cui è stato Presidente (2015-2016), ed è Delegato di Rovereto dell’Accademia Italiana della Cucina.



Contatti personali

email: studiolegaleberteotti@gmail.com
pec: avvgermanoberteotti@pec.it


avv. Massimo Mazzola, Ph.D. 
ragazzo in libreria

AREE DI ATTIVITA’:  

- Diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni 
- Diritto amministrativo (appalti pubblici, urbanistica ed edilizia, pubblico impiego)

Ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode, la laurea in Giurisprudenza nell’ottobre 2012, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento; nell’aprile 2017, presso la medesima Facoltà, ha conseguito, summa cum laude, il Dottorato di ricerca in Studi Giuridici Comparati ed Europei, nell’ambito del quale è stato visiting Ph.D. Researcher in Insurance Law presso la School of Law dell’University of Exeter (UK) durante lo Spring Semester 2016.
Dall’ottobre 2017 è assegnista di ricerca (Postdoctoral Researcher) in diritto dell’economia e delle assicurazioni, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.
L’avv. Mazzola è docente a contratto di Istituzioni di diritto privato e diritto assicurativo, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento, ed è chiamato in convegni nazionali e seminari in qualità di relatore.
Autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto civile e amministrativo, è socio dell’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni (AIDA), della Camera Amministrativa di Trento, nonché membro del Comitato Editoriale della Rivista di Diritto Bancario.
E’ specializzato nella risoluzione di problematiche legate al risarcimento danni (in materia di malpractice professionale, sinistri stradali, responsabilità contrattuale) sotto i connessi profili della responsabilità civile e della tutela assicurativa, nonché nella consulenza e assistenza in materia di diritto amministrativo, sostanziale e processuale.


Contatti personali

email: avv.massimomazzola@gmail.com
pec: avv.massimomazzola@pec.it
tel. mobile: +39-340-4943987
Share by: